La Terra di Mezzo: L'Ombra della Guerra è di 100 gigabyte, o un valore di 130 hobbit di floppy disk

Shadow of War Tolkien

Middle-earth: Shadow of War è un gioco piuttosto grande. In effetti, la dimensione del file della versione per PC sta spingendo i 100 GB, sebbene le versioni della console siano più piccole. Ma questa è solo la dimensione del file; il che non avrebbe significato nulla per Tolkein mentre concepiva i suoi famosi romanzi.

Ecco il nostro La Terra di Mezzo: Shadow of War PC Review .

Quindi, per capire quanto sia fisicamente grande Shadow of War, abbiamo fatto alcuni Important Maths. Abbiamo scoperto che la dimensione del file di 97,7 GB del gioco avrebbe dovuto essere installata su floppy disk 86416 da 5,25 pollici. Quei dischi hanno uno spessore di 1,6 mm, quindi se li impilate tutti uno sopra l'altro, vi ritrovereste con una pila alta poco più di 138 metri.



Per metterlo in prospettiva, è l'equivalente di impilare 129 hobbit uno sopra l'altro, che è lo stesso di circa 34 Barbalbero. È anche poco meno del 10% delle dimensioni della Torre di Sauron, che secondo Peter Jackson e il suo team era alta ben 1400 metri.

La matematica è difficile e sono troppo giovane per ricordare correttamente i floppy disk, quindi se in qualche modo ho sbagliato i numeri qui, mi dispiace.

Articoli Interessanti