By Erin Holloway

Ecco alcune illustrazioni di un gioco fantasy di Valve non realizzato

valve_fantasy_art

Drew Wolf è un artista di Valve, ed è anche un artista chiamato 'Drew', che è un bel pezzo di determinismo nominativo. Ha aggiornato il suo portfolio online durante il fine settimana, con l'arte di un gioco fantasy che Gaben e co. almeno una volta stavano concettualizzando.

Valve ha realizzato molti dei giochi nella nostra lista di migliori giochi multiplayer su PC .

L'opera è suddivisa in personaggi e creature . Wolf discute il processo nella pagina dei personaggi, dicendo:



“Durante lo sviluppo ho creato uno schizzo dell'umore per ogni personaggio. Sono stati realizzati [nello stile di] una classica copertina di un libro di fantascienza / fantasy. Ogni schizzo rappresenta una fetta del mondo da cui proviene ogni personaggio, oltre a un suggerimento su chi sono e cosa fanno. Questa arte collaterale ha contribuito a trasmettere rapidamente la direzione e facilitare la discussione creativa per ogni personaggio. '

Wolf afferma che 'il progetto era un gioco di avventura fantasy incentrato sul combattimento cooperativo e guidato dalla storia'.

La descrizione suggerisce un fantasy Left 4 Dead, forse come Warhammer: End Times - Vermintide ma in un mondo più luminoso ed esotico, a giudicare dall'arte. Dal momento che ciò avrebbe cannibalizzato Left 4 Dead in una certa misura, forse Valve stava considerando di realizzare questo gioco piuttosto che Left 4 Dead 3.

Indipendentemente da ciò, il progetto è quasi certamente cancellato: Wolf parla al passato e, se fosse ancora in fase di sviluppo, è improbabile che gli sarebbe stato permesso di pubblicare qualcosa. Se non altro, è sempre interessante apprendere che Valve aveva pensato di realizzare un altro gioco vero e proprio. Forse ad un certo punto vedremo alcune di queste idee nel MOBA Dota 2 fantasy: molte di esse sembrano adattarsi perfettamente al roster con ridisegnazioni minime.

Cosa avrebbe potuto essere, eh?

Articoli Interessanti