By Erin Holloway

I migliori giochi di guerra su PC

Ottieni una prospettiva completamente nuova sul conflitto con questi giochi di guerra di prim'ordine, tra cui This War of Mine e Battlefield 1

giochi di guerra

Quali giochi di guerra valgono il tuo tempo? È una domanda difficile a cui rispondere poiché la guerra è una sorta di impostazione predefinita qui nel mondo dei giochi per PC. I combattimenti in Counter-Strike non cesseranno mai e Call of Duty troverà sempre un'altra ragione geopolitica per alimentare il conflitto. I giochi per PC sono, come la DC Comics ha detto in modo eloquente una volta, in uno stato di crisi infinita.

Abbiamo scelto di scovare i giochi di guerra che non utilizzano il conflitto come sfondo conveniente, ma lo trattano come un tema serio che merita di essere esaminato. Alcuni di questi grandi ricreano catastrofi storiche con dettagli pedanti ma commoventi, mentre altri riguardano animali e maghi fantastici, ma comunque simulano qualcosa di reale sulle lotte del tempo di guerra.

Questo elenco di giochi di guerra presenta anche una vasta gamma di generi, quindi aspettati di trovare di tutto, dalle avventure indie ai grandi giochi di strategia, per non parlare degli sparatutto. Aggiorniamo anche i nostri elenchi regolarmente per garantire che i giochi presentati di seguito siano davvero i migliori giochi di guerra in circolazione.



I migliori giochi di guerra sono:

World of Tanks migliori giochi di guerra per PC

World of Tanks

I carri armati giocano un ruolo piuttosto significativo nella guerra moderna, tanto che Wargaming ha dato ai malviventi meccanici il loro gioco multiplayer. World of Tanks esiste da circa un decennio e in quel periodo il roster dei carri armati classici è aumentato a oltre 400, e include anche alcuni veicoli corazzati e altre curiosità della seconda guerra mondiale.

Questi oltre 400 veicoli vantano tutti statistiche e qualità uniche che imparerai a conoscere in centinaia di ore di deathmatch tra carri armati, dove guadagnerai costantemente progressi verso la prossima macchina della morte in metallo lucido nel percorso di aggiornamento scelto. Con eventi stagionali, un flusso incessante di nuovo hardware da sbloccare e molte modifiche allo sfondo per garantire che il gioco sia fresco.

Vuoi provare World of Tanks? LunatixOnline ha collaborato con Wargaming per dare un carro armato americano gratuito - l'M22 Locust e 600 monete d'oro a tutti i nuovi giocatori che si iscrivono usando questo link.

Gioca gratuitamente a World of Tanks

I migliori giochi di guerra di World of Warships

World of Warships

Se i carri armati hanno il loro mondo, è giusto che le navi da guerra ricevano lo stesso trattamento. World of Warships rispecchia la sua controparte corazzata in termini di meccanica di progressione, ma la transizione dalle città dilaniate dalla guerra alle acque aperte crea un tipo di gioco molto diverso. Siluri e raffiche di cannoni viaggiano per secondi alla volta prima di colpire il bersaglio, creando un'affascinante battaglia di finte e schivate. Con pochissima copertura su cui fare affidamento, i comandanti delle navi da guerra devono sentirsi a proprio agio nel saltare dalla distanza e leggere i colpi nemici.

Come World of Tanks, anche Warships è soggetta a una marea infinita di nuove navi, modifiche al gameplay ed eventi stagionali che allontanano ogni senso di stagnazione. Inoltre potrebbe presto essere tra i migliori giochi sottomarini come Wargaming ha confermato che stanno lavorando per portare i sottotitoli nel gioco.

Gioca gratuitamente a World of Warships

Tuoni di guerra Riproduci ora

Tuoni di guerra

Dopo sette anni di continui aggiornamenti e miglioramenti, ci sono pochi giochi di guerra multiplayer completi come War Thunder. Sia che tu preferisca i combattimenti aerei, i combattimenti tra carri armati o le battaglie navali, War Thunder è essenzialmente tre giochi di simulazione arrotolato in uno. Quindi non devi davvero scegliere: i recenti aggiornamenti hanno persino aggiunto elicotteri e moderni veicoli militari al mix.

Più dei migliori: Leggi la nostra carrellata di migliori giochi aerei

Qualunque sia il campo di battaglia su cui decidi di giocare, la modellazione balistica realistica di War Thunder e l'attenzione ai dettagli promettono un'esperienza autentica quanto potresti desiderare. Ogni veicolo è stato accuratamente modellato, dentro e fuori, quindi ogni colpo produce un risultato diverso in base a fattori come la gittata, il tipo di proiettile, l'angolo dell'armatura del carro armato nemico, il suo spessore, dove si trova l'equipaggio all'interno del carro armato nemico e molto altro ancora. Di Più. Questo modello di danno è coerente in tutto il gioco, quindi sia che tu stia mitragliando il baldacchino di un aereo da caccia nemico o allineando il perfetto attacco di siluro, dovrai fare molti rapidi calcoli prima di premere il grilletto.

Gioca gratuitamente a War Thunder

I carri armati si avvicinano alla nevosa Mosca in uno dei migliori giochi di carri armati, Panzer Corps 2

CORPO PANZER 2

Dopo nove anni di sviluppo, Panzer Corps 2 è finalmente arrivato. È stata un'attesa, ma la seconda guerra mondiale gioco di strategia è arrivato con molto da mostrare per questo. Ci sono 1.000 tipi di unità, 61 scenari per giocatore singolo e un generatore di mappe casuali per schermaglie per giocatore singolo e multiplayer. Se ciò non bastasse, c'è il supporto 4K, mimetiche personalizzate e insegne per le unità e dozzine di skin per mappe per varie località, stagioni e condizioni meteorologiche.

I migliori giochi di guerra: DEFCON

DEFCON

Ci sono alcuni climi politici in cui non vuoi davvero giocare a giochi di guerra come DEFCON. Questo è forse il modo più deprimente per trascorrere una serata su Steam con i tuoi amici. Ispirato al classico cult cinematografico Wargames del 1983, DEFCON è uno dei giochi di strategia più strani in circolazione, che utilizza il multiplayer per attirare la paranoia e la posta in gioco alta della Guerra Fredda.

Sei scelto come un generale che gioca con le vite di milioni di persone dalla sicurezza di un bunker sotterraneo. Presto imparerai che la distruzione reciprocamente assicurata non è un concetto così semplice come sembra e che la guerra nucleare strategica è un gioco psicologico di forte pressione. Stai cercando di spazzare via i tuoi nemici e disabilitare la loro capacità di ritorsione, pur sapendo che così facendo esporrai le posizioni dei tuoi silos e sottomarini.

Le alleanze si formano rapidamente e si rompono più rapidamente sulla scia di terribili tradimenti. Ma se lo fai bene, riuscirai a sterminare la popolazione civile del tuo avversario salvando la tua. Evviva?

I migliori giochi di guerra - Brothers in Arms Road to Hill 30

FRATELLI IN ARMI: ROAD TO HILL 30

L'autenticità è una domanda discutibile per tutti i migliori giochi di guerra: come può un campo di battaglia ricreato in modo impeccabile catturare l'esperienza di vivere i suoi orrori? I primi Brothers in Arms hanno fatto un ottimo lavoro, raccontando la vera storia di un reggimento di fanteria paracadutisti nella 101a divisione aviotrasportata degli Stati Uniti, lasciato dietro le linee nemiche nel D-Day.

I livelli sono stati progettati intorno a fotografie di ricognizione storiche scattate nella Normandia degli anni '40 e la ricerca includeva sia interviste con veterani che lezioni in aula sulle tattiche di combattimento. Il risultato rimane la cosa più vicina che abbiamo a una Band of Brothers interattiva, e la cosa più rara: uno sparatutto rispettoso e uno dei migliori giochi della seconda guerra mondiale.

Valiant Hearts: The Great War

Valiant Hearts: The Great War

Quando un gioco ti ha dato una pistola e ti ha mandato sulla tua strada, sei già stato incoraggiato a iniziare a pensare al conteggio delle uccisioni - ad assumere il ruolo opposto in qualunque cosa in cui sei coinvolto. Valiant Hearts è diverso dalla maggior parte dei giochi di guerra: una processione di delicati rompicapi e occasionali azioni ritmiche che ti fanno semplicemente assistere alla Grande Guerra che devasta la Francia.

È merito di Ubisoft Montpellier di Rayman se Valiant Hearts non fa il solito e cerca di catturare la realtà del combattimento, optando invece per astrazione del fumetto . Ma non pensare che si tratti di dettagli strazianti a causa del suo stile artistico, poiché i suoi ambienti sono pieni di frammenti di storia del mondo reale che inducono i brividi.

I personaggi principali di questo gioco d'avventura a volte straziante stanno, senza eccezioni, solo cercando di ritrovarsi l'un l'altro. Lacerati dalla guerra più diffusa mai combattuta, i confini e le linee di battaglia sono irrilevanti per questi soldati e civili, eppure ne sono sconvolti a un livello angosciante.

This War of Mine

This War of Mine

In guerra, non tutti sono soldati. Questo è lo slogan di This War of Mine, un gioco basato liberamente sulle esperienze dei cittadini di Sarajevo, che vissero sotto assedio per 1.425 giorni durante la guerra in Bosnia.

In pratica, ciò significa che ti viene presentata una sezione trasversale di edifici color carbone e una visione incrollabile delle persone che cercano un'esistenza all'interno. Elementi di campionamento di giochi di sopravvivenza , gestisci le loro vite, indirizzandoli a creare e commerciare durante il giorno, e poi - una volta che i cecchini se ne sono andati - mandandoli a cercare cibo e medicine di notte. Pensalo come l'equivalente dei giochi di guerra di Fallout Shelter, ma con un lavoro meno impegnativo e molto altro da dire, come abbiamo scoperto nel nostro Questa recensione di War of Mine .

Non c'è modo per te di vincere questa guerra o di contribuire ad essa. Il tuo ruolo è semplicemente quello di andare avanti e in qualche modo conciliare i tuoi bisogni con la tua coscienza. This War of Mine non è divertente, di per sé, ma lo è brillantezza inquieta lo rende uno dei videogiochi più importanti per affrontare la guerra e l'ha fatto ha aperto la strada a Call of Duty: WW2 e Battlefield 1's più ponderata razza di giochi di guerra nel processo.

Battlefield 5

Battlefield 5

EA ha avuto il bel da fare quando si è trattato di superare la serietà della Grande Guerra di Battlefield 1. Pochi giochi di guerra hanno rappresentato l'orrore di quel conflitto così come Battlefield 1, mettendoti nei panni di una serie di giovani uomini mentre affrontano la loro prematura scomparsa in un'ultima disperata resistenza contro l'esercito imperiale tedesco. Battlefield V continua con questo tono cupo mentre ti prepari per i campi di sterminio della seconda guerra mondiale. Ognuno di Storie di guerra di Battlefield 5 sono vignette per giocatore singolo intese a 'creare sentimenti di disperazione'. Ad ogni morte, il nome, la data di nascita e la data di morte del tuo personaggio si profilano per ricordarti che questo gioco di guerra non è solo intrattenimento.

Quando si tratta di gameplay, tuttavia, Battlefield V rivaleggia con il migliori giochi FPS su PC. Le armi sembrano piacevolmente janky rispetto alla tariffa futuristica di Call of Duty: Black Ops 4, offrendo un rantolo e un calcio soddisfacenti ad ogni colpo che spari. I campi di battaglia cambiano costantemente durante una partita mentre gli edifici distruttibili vengono fatti a pezzi, inondando i giocatori di macerie.

Battlefield V supera anche i confini grafici. Il ray tracing in tempo reale è disponibile solo sulle più care schede grafiche Nvidia al momento della scrittura, ma ci offre uno sguardo nel futuro dei giochi tripla A. Gli inferni infernali luccicano in modo da incubo nelle pozzanghere e le bagliori della museruola di un fucile si riflettono nelle finestre vicine: è naturale che Dave James, dado hardware residente, scelga Battlefield 5 come suo personale gioco dell'anno per il 2018 . Quando si tratta di sparatutto in prima persona ad alto budget, Battlefield V è il pacchetto completo.

Unità di comando

Unità di comando

Unity of Command è un gioco di guerra a turni ambientato sul fronte orientale della seconda guerra mondiale e una delle luci più brillanti della recente rinascita del genere. Se riesci a trovarlo in bundle con le campagne di espansione, avrai accesso a tutto, dall'operazione Barbarossa alla spinta sovietica in Germania.

Unity of Command è uno dei migliori giochi di guerra grazie alla sua spietata concentrazione sulla tua capacità di gestire i rifornimenti a distanza. Vincere significa leggere la mappa e pianificare campagne audaci e decisive che manterranno il tuo esercito in movimento, nonostante le linee di rifornimento pericolosamente lunghe e la costante minaccia di essere tagliati fuori.

È un'ottima introduzione al sottogenere dei giochi di guerra operativi e un gradito cambio di prospettiva per quelli di noi che si chiedono cosa fa davvero funzionare una guerra. Se non possono essere nutriti o equipaggiati, non importa quanto bene stia sparando un soldato.

Operazione Flashpoint

Operazione Flashpoint

A volte la cosa più preoccupante che puoi fare per portare a casa la vulnerabilità della battaglia nei giochi di guerra è togliere tutto ciò a cui siamo abituati in uno sparatutto - rigenerare armature, pile di punti ferita, copiose coperture - e mostrare quanto velocemente avremmo durano davvero sotto il fuoco. L'operazione Flashpoint è uno sforzo concertato per fare proprio questo.

Relazionato: affina il tuo mirino su migliori giochi di cecchino in giro

All'inizio di ogni missione ti viene presentato un briefing, una mappa, una bussola, un orologio e un taccuino. Poi vieni caricato su un'isola spietata nell'Europa orientale degli anni '80. Potresti essere a guardia di una base, impegnarti in ricognizioni, atterrare su un obiettivo o semplicemente guidare un camion, ma per tutto il tempo sarai acutamente consapevole della morte improvvisa che ti aspetta se sbagli. L'Arma 3 di Bohemia è una continuazione di successo (e molto più carina) della stessa sensazione.

Compagnia di eroi

Compagnia di eroi

Carentan è una cittadina rurale nel nord della Francia con una bella chiesa antica. Era anche un obiettivo strategico durante la seconda guerra mondiale - arroccato com'era tra le spiagge dello Utah e di Omaha - e ospitava forse il miglior livello RTS mai realizzato in Company of Heroes.

Leggi di più: tieniti sveglio la notte con il migliori giochi horror

Relic ha trascorso molti mesi a stimolare quella missione prima di presentare la demo agli editori. Evidentemente, THQ ha visto il gioco per quello che era: una spinta a rendere la strategia in tempo reale esperienziale piuttosto che meccanica. Gli sviluppatori intendevano che i giocatori provassero empatia per i loro nemici, anche se - soprattutto quando - circondavano i tedeschi durante il decisivo Falaise Pocket. Un certo numero di battaglie nella vita reale sono riprodotte dall'alto in Company of Heroes.

Company of Heroes è uno di quei giochi di guerra in cui le tue preoccupazioni non erano risorse astratte ma manodopera, munizioni e carburante. Per la prima volta, gli incontri RTS sembravano schermaglie disperate piuttosto che fredde manovre strategiche. Per la prima volta si sentivano umani. Se stai ancora cercando di grattarti quel prurito, La brutalità di Ancestors Legacy è molto ispirato a Company of Heroes.

Miniatura di YouTube

Spero che questo elenco ti abbia mostrato che c'è molto di più nei giochi di guerra oltre alla strategia RTS o al punteggio di più colpi alla testa. Il conflitto è una parte enorme dei giochi e ci sono tanti modi per esplorarlo quanti sono i giochi del genere. Quindi, da esplorazioni ponderate della violenza a intensi scontri a fuoco, il PC ha davvero tutto quando si tratta di giochi di guerra. Se preferisci i tuoi combattimenti un po 'più meccanici, perché non dai un'occhiata al migliori giochi di carri armati ? Ma fino alla prossima volta, crea & hellip; videogiochi & hellip; non & hellip; guerra? Beh, suonare è quasi come creare, giusto?